Scritto da webworks
|
mercoledì 29 agosto 2007 |
Creato da Keita Kitamura e Yugo Nakamura.
Amaztype utilizza i servizi web di Amazon, in un modo che è difficile non definire spettacolare.
nella home page c'è un box di ricerca per argomenti che riprende quello classico di Amazon, tutto in Flash, ma che non può essere sottovalutato nemmeno da chi ha la sindrome dello "Skip Intro".
Una volta definita una chiave di ricerca, il sito compone la keyword con le icone dei prodotti presenti su Amazon, che vanno a sovrapporsi progressivamente.
Fin qua potrebbe essere un gioco grafico, un bell'effetto speciale, ma non è così.
La ricerca fornisce risultati veri, con riferimenti veri e dati totalmente utilizzabili.
Qui è illustrato il risultato per la parola chiave "web" nella categoria "libri".
La ricerca è stata congelata dopo cinque minuti di scarico, senza attenderne la conclusione, perché evidentemente la quantità di libri che trattano di "web" e disponibili da Amazon è enorme.
Ma non è un gadget, è una vera ricerca, come detto: andando nel dettaglio della videata è possibile ingrandire ogni thumbnail e veder comparire la scheda con i dati completi dell'oggetto relativo.
E' un modo alternativo, innovativo e, francamente, spettacolare per cercare gli articoli in vendita, senza annoiarsi, ma divertendosi a scartabellare, come su certe bancarelle di libri che si incontrano talvolta per strada.
Il dettaglio qualificante è che, una volta individuata una scheda prodotto interessante, con un click sul tasto [more] si viene reindirizzati direttamente al carrello di Amazon, sulla singola scheda relativa, per approfondire la ricerca ed acquistare, se è il caso.
"Nei Segnalibri: http://amaztype.tha.jp/
Aggiungi ai preferiti (1244) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 24544 | Stampa | E-mail
Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6 AkoComment copyright © 2004 by Arthur Konze - all rights reserved |
Articoli preferiti